IGIENE E PREVENZIONE

Per mezzo dell’Igiene orale si ottiene l’eliminazione della placca batterica in eccesso presente su denti e gengive, che se non rimossa costantemente, si trasforma in tartaro.

Per l’eliminazione del tartaro, l’Igienista Dentale si avvale di strumenti ad ultrasuoni o strumenti manuali denominati courette in associazione a presidi medici antibatterici quali Clorexidina o agenti leviganti quali la Glicina. Le courette vengono utilizzate per la rimozione del tartaro sottogengivale seguendo la tecnica del Courettage.

È consigliabile effettuare l’Igiene orale ogni sei mesi in coincidenza con la visita di controllo periodica o secondo un protocollo di mantenimento prestabilito e personalizzato in funzione delle esigenze del singolo paziente. La nostra segretaria prenderà contatto con il paziente alla scadenza concordata.

La prevenzione riguarda tutti i mezzi e metodi conosciuti per evitare l’insorgenza delle più comuni malattie della bocca, CARIE e MALATTIA PARODONTALE dalle quali a cascata derivano tutte le patologie della bocca. Per ottenere ciò sarete istruiti dalla nostra Igienista Dentale a seguire quelle norme elementari da mettere in pratica a livello domiciliare.

Centro di odontoiatria del sorriso, chirurgia implantare e odontoiatria generale.

IL NOSTRO STUDIO

Via XX Settembre 2/2
Genova, GE, 16121
Italia

I NOSTRI CONTATTI

Tel. +39 010.589.211
Cell. 335.6623640
info@studiomirelli.it

I NOSTRI ORARI

LUN-MAR-GIO : 9,30/19,00
MER-VEN : 9,00/16,00