FACCETTE IN CERAMICA

A ciascuno di noi sarà certamente capitato di sfogliare una rivista o di guardare un programma televisivo e, osservando la dentatura perfetta di un soggetto , pensare a quanto ci piacerebbe possedere lo stesso armonico sorriso.
Un bel sorriso ci rende più attraenti nei confronti di chi ci osserva.
Un sorriso luminoso conferisce un aspetto solare e gioioso.
Il sorriso è lo specchio della nostra personalità.
Un sorriso brillante garantisce successo personale.
Un sorriso luminoso rende affascinanti.
Chi acquista un bel sorriso ha più fiducia in se stesso.

Vedere una persona sorridente è molto piacevole…Chi non si sente a proprio agio col sorriso non sorride mai volentieri…Il nostro centro di odontoiatria del sorriso è in grado di offrire la possibilità di avere denti perfetti per quanto concerne forma , colore e allineamento.

Infatti, col passare degli anni, la nostra dentatura subisce un fisiologico invecchiamento che, in abbinamento a vecchi restauri, pigmentazioni dello smalto, abrasioni e usura determinata dalla masticazione, rendono il sorriso poco armonico.

Per porre rimedio al problema è possibile, dopo accurato studio del caso, applicare sulla parete esterna dei denti interessati un sottile strato di ceramica di circa ½ mm. di spessore (TERAPIA con FACCETTA in CERAMICA).La faccetta in ceramica è paragonabile ad una lente a contatto.
Per la realizzazione di una terapia dentale con faccetta in ceramica è necessario un attento studio preliminare da parte del medico: in questa importante fase il paziente potrà previsualizzare, su riproduzioni in resina della sua bocca, tutte le variazioni progettate al fine di ottenere, in armonia con viso e labbra, la forma desiderata, raggiungendo così la piena soddisfazione delle sue aspettative.

Una volta terminato lo studio,inizia la terapia eseguendo la preparazione e l’impronta del dente e ne viene rilevato il colore. L’impronta verrà indirizzata al laboratorio che confezionerà la faccetta in ceramica definitiva personalizzata per quel paziente seguendo le indicazioni dello studio terapeutico. Questo renderà il suo sorriso unico per le sue specifiche caratteristiche. Questo risultato non è ottenibile se vengono utilizzate faccette preformate presenti in commercio che rendono tutti i sorrisi uguali. La preparazione del dente naturale che il medico esegue per il posizionamento della faccetta è molto conservativa (½ mm). Dal rilevamento dell’impronta al fissaggio della faccetta in ceramica in bocca trascorrono solo 5 GIORNI.

La faccetta in ceramica, finita e consegnata dal laboratorio, viene applicata sul dente naturale per mezzo di cementi/adesivi altamente specifici in grado di stabilire un legame permanente tra le due superfici. Terminata la terapia restaurativa la faccetta in ceramica non avrà alcuna limitazione di utilizzo per il paziente diventando parte integrante del suo dente naturale.

Centro di odontoiatria del sorriso, chirurgia implantare e odontoiatria generale.

IL NOSTRO STUDIO

Via XX Settembre 2/2
Genova, GE, 16121
Italia

I NOSTRI CONTATTI

Tel. +39 010.589.211
Cell. 335.6623640
info@studiomirelli.it

I NOSTRI ORARI

LUN-MAR-GIO : 10,00/19,30
MER-VEN : 9,00/16,00